Planning Operatorio
Stampa 3D Veterinaria
Se fino a non molto tempo fa il chirurgo poteva pianificare l’intervento da eseguire solo sulla base di immagini bidimensionali in bianco e nero prodotte da radiografie, Tac, risonanza magnetica, oggi, grazie ai continui passi avanti della ricerca e della tecnologia, può disporre di un modello fisico tridimensionale in scala reale della struttura ossea sul quale andrà poi ad agire con il bisturi.
Ciò gli consente di osservare e di manipolare la parte, apprezzandone i dettagli anatomici e le relazioni spaziali tra le strutture.
Nel settore ortopedico abbiamo lesioni traumatologiche, deformità congenite o acquisite, malattie oncologiche.
La possibilità di avere modelli 3D accurati delle patologie da trattare permette all’ortopedico di identificare la migliore strategia chirurgica.
Si pensi, per esempio, al vantaggio di conoscere l’esatta posizione dei frammenti di una frattura da utilizzare in un intervento mininvasivo o di identificare e adattare preventivamente i mezzi di sintesi da usare in seguito in sala.
Inoltre, i modelli tridimensionali possono anche essere utilizzati per testare e scegliere gli strumenti chirurgici e i device, come barre metalliche, viti, placche, dime, più idonei per il singolo paziente.


I nostri modelli
- Sono altamente precisi e funzionali
- Possono essere stampati in resina autoclavabili o standard
- Hanno una consistenza adatta per operazioni chirurgiche
- Non sono soggetti a variazioni dimensionali nel tempo
Per ogni informazione chiedi al tuo informatore di zona
Team Commerciale
Oppure scrivi a medical3d@mylav.net